Thursday, June 29, 2006

Questione di centimetri..

I pellegrini che affollano la grotta di Amarnath, in India, trovano che il sacro Lingam, il "fallo" di ghiaccio del dio Shiva, una delle principali divinità indù, sia troppo piccolo. Il dubbio è che la colonna di ghiaccio non sia un'opera divina ma umana. Il governo del Jammu e Kashmir ha aperto un'inchiesta, con esperti che analizzeranno la famosa e venerata stalagmite di ghiaccio.La protesta è nata da quando moltissimi dei quasi 150mila pellegrini hanno fatto notare che il "Lingam" era diventato troppo piccolo rispetto agli altri anni. La colonna di ghiaccio nella grotta di Amarnath misteriosamente aumenta e diminuisce con le fasi lunari. L'improvvisa riduzione potrebbe essere spiegata, è una delle ipotesi, per il riscaldamento globale della terra. Più fa caldo, più il "Lingam" si riduce. Per ovviare al problema, qualcuno ha aggiunto della neve fresca. La soluzione non è piaciuta alle autorità che hanno deciso di vederci chiaro. La commissione di esperti, guidata da un ex giudice in pensione dell'Alta Corte, avrà un mese di tempo per dare i risultati dell'inchiesta: se il fallo sia di natura divina.
Il culto del sacro "Lingam" è molto diffuso tra le giovani coppie, che affrontano l'impervia scalata per chiedere fertilità. Temono l'inchiesta i portatori, i proprietari di somari e i negozianti improvvisati lungo il percorso sacro. Se si scoprisse che il fallo di ghiaccio è stato fatto da uomini, il numero dei pellegrini crollerebbe drasticamente. E con loro i guadagni.



8 comments:

GhiЯuX said...

ma dove le vai a pigliare tutte queste vaccate?
mi stupisce che nella commissione di esperti non ci sia Dio Igor...

Fero said...

Le news arrivano direttamente dall'alto..
Il Dio Igor non ha accettato di far parte della commissione perche dice che lassù dove si andrà ad analizzare "il mestiere" non c'è campo e sarebbe una grave limitazione per la sua connettività...

GhiЯuX said...

ah già, mi sovviene or ora un curioso aneddoto che lo riguarda:
l'altro giorno stava per l'appunto collaudando la rete wifi del nuovo portatile; purtroppo sopraggiungeva sempre un fastidioso errore di connessione.
Il buon vecchio Faletx disse: ma hai installato il certificato?
Il Dio Igor con sguardo saccente rispose: a me non servono certificati...

Anonymous said...

Forse Monica sa qualcosa...lei è esperta di ....divinità... no?

Anonymous said...

Le notizie vengono riportate in modo errato. Il malfunzionamento era dovuto al fatto che winXp è un sistema operativo inferiore.

GhiЯuX said...

il fatto è che tu credevi di avere la xp "Holy Grail" version

Anonymous said...

Buahahahhahahahahahah!!!!!

GhiЯuX said...

Breaking news from www.ing.unibs.it:
Date le ultime fortunate vicende calcistiche, e la moda dilagante delle amnistie globalizzate, si dichiara che il prog ing dott Er Magnifico ha deliberato che tutti gli studenti potranno usufruire di un gettone valido come esame (con votazione pari a 18 diciotto), a scegliersi fra gli insegnamenti da sostenere.