Monday, January 30, 2006

28-01-06. Le pagelle....

ZANETTI 7,5: fresco e riposato come un bocciuolo primaverile, il laureato in ingegneria dell'informazione conversa amabilmente con i partecipanti alla cena e offre interessanti spunti di riflessione. In particolare, accetta i consigli di uno degli esperti commensali e lunedì pomeriggio si recherà al centro commerciale per comprare la gomma magica.

McCLAUD 8: il padrone di casa prepara al meglio i locali adibiti al pasteggio, con l'indiscutibile merito di aver procacciato carne di elevata qualità. Snobba il gioco del calcio concentrandosi sui tamburi musicali per il 90% della serata, ma la sua è una scelta che dà parecchi frutti nonostante a causa di eccessiva sicurezza di sè venga beffato all'ultimo secondo dal raggiungere un record che ormai sembrava a portata di mano. A notte inoltrata, ripetendo meccanicamente "dobbiamo andare avanti a suonare, dobbiamo", saluta frettolosamente i commensali che decidono di passare la notte altrove e non preme il pulsante di apertura del cancello esterno.

ZAMBIANCIC 6-: serata sottotono, la sua cena non è caratterizzata dalle consuete brillanti barzellette (alla fine se ne conteranno solo due, non esilaranti peraltro), e al giochino del calcio perde ripetutamente anche da avversari non proprio irresistibili. Specchio della sua serata no è la scelta di mangiare le torte da solo, in piedi.

IZZIR 6: anche la sua non è una prestazione al livello delle ultime. Particolarmente silenzioso durante la cena, in occasione delle partite all'infernale gioco del calcio sbaglia ripetutamente gol solo davanti al portiere. Tra l'una e le due lo si vede sonnecchiare abbacchiato sul caminetto, escluso a ripetizione dalle partite a 4, poi rientra nel gioco inventando imprecazioni colorite e inedite. Su di lui cade probabilmente la responsabilità di non aver portato joypad a sufficienza per garantire un divertimento contemporaneo a tutti i presenti.

DELLAS 7: lo si rivede dopo un pò di tempo, con piacere, adornato con una nuova pettinatura molto attenta soprattutto alla zona laterale. Una buona prestazione la sua, entra in partita nella seconda parte della serata e offre un gran contributo in termini di spettacolo e aria.

BENJI 7: presenza costante e utile alla causa, anch'egli entra in partita dopo molte ore di tamburi e subito fa vedere di saper giocare. Le due vittorie su zambiolik, da dividersi con l'abile compagno di squadra, probabilmente gli regalano un sonno felice e una domenica gioiosa. Abbandona però la serata troppo presto, con una decisione repentina si reca nel retrosala e indossa il giaccone, salutando tutti.

IGOR 7,5: non ottiene la minestrina che aveva richiesto in sostituzione del cavallo, ma viene comunque reso felice dalla consegna da parte del padrone di casa di materiale informatico che renderà più bello il suo computer. Al calcio si distingue per azioni spettacolo e inusuali, con i compagni di giochi a domandarsi come faccia a giostrare il pallone con tanta bravura e rapidità. Ha qualche momento di annebbiamento, dovuto all'angoscia di non sapere se il ghiaccio sulla sua strada lo avrebbe costretto a montare delle catene da neve in piena notte per raggiungere la propria abitazione.

ANTO 7,5: il ragazzo, definito "umile" in un altro post, si conferma l'elemento tranquillo della compagnia e dotato di idee geniali, come il bottiglione con il sigillo in cera. Anch'egli preferisce rinunciare all'eretico gioco del calcio per una più tranquilla serata ai tamburi. Da lontano, lo si ode seguire cantando con discreta intonazione le melodie prodotte dal gamecube.

ILFERO 7: nuova pettinatura anche per l'editore della pagina web, con cui cerca e certamente riesce ad ottenere qualche anno in meno rispetto alla carta di identità. In collaborazione con Benjii, mette in atto la strana pantomima del posto a tavola con cui costringono igor od occupare un sedile che non sente suo. Si fa però perdonare offrendo salsine e ben gestendo la condivisione della pentola per la cottura. Anche lui dedito al tamburo, ma a differenza di Anto predilige la concentrazione al canto.










Igor

5 comments:

Anonymous said...

Un'ottima sintesi ! IGOR SANTO SUBITO!

Fero said...

6- meritato credo io per le barzellette...altrimenti poteva essere di più...

Anonymous said...

ONORATE IL DIO IGOR! Oh vi ricordate di quel periodo dove obbligavo tutti ad adorare igor? Ma secondo me con un po' di impegno potevamo guadagnarci sopra!

Anonymous said...

Grazie benjii, la prossima volta giocherò ancora con te e ti regalerò tanti assist per i gol della felicità

Anonymous said...

Io sono felice solo quando vinco!