Friday, April 28, 2006

CICCA SUL PANTALONE

La giornata era iniziata bene per ilFero, gli esercizi sul dipolo elettrico sembravano venirgli proprio tutti e anche con i condensatori non se la stava cavando male. Si era svegliato presto, raggiungendo l'aula studio già alle 8.05 e prendendo posto in prossimità della finestra destra perché oggi voleva proprio darci dentro.

Alle 10.30, poi, era arrivato anche l'amico Igor che, dopo essersi accomodato nel sedile accanto nello stesso tavolo a cui erano già seduti egli stesso e il Ghirux, aveva subito acceso il suo iBook dando un tocco di classe al trio + cartella di Claus, probabilmente abbandonata là fin dalla sera prima.

IlFero aveva anche avuto modo di mostrare ai commensali le sue barrette SuperSalsa, un concentrato di vitamine e altre sostanze dopanti avvolto da un delizioso strato di cioccolato fondente (quello delle praline), riuscendo anche a convincere l'uomo dell'iBook a recarsi al Vitamin Store nei pressi dell'ospedale per farne scorta.

Dopo aver pranzato allegramente con piadine anche in compagnia del Claus - tornato poc'anzi per riprendersi la cartella - ilFero si era recato nuovamente in aula studio questa volta per ordinare un caffè alla macchinetta, rinunciando però all'espresso di qualità superiore. L'aveva sorseggiato in silenzio (i suoi amici leggevano quotidiani trovati in giro e lo ignoravano) e pensieroso.

Verso le 13.30 era giunta l'ora di recarsi a una sedicente lezione, e dopo aver salutato i compagni si era recato in un'aula della facoltà dandosi di nuovo appuntamento con gli amici sempre al solito posto per le 15.30. Lo stesso aveva fatto Claus. Igor, oggi molto studioso, era invece rimasto al tavolo a copiare parte di un libro sulla sua tesi al fine aggiungere qualche pagina sempre utile al voto finale in sede di discussione (in data non ancora definita e dipendente da molti fattori).

Dopo pochi minuti, tuttavia, al tavolo era già tornato un Claus vittima dello stesso problema avuto da Igor il giorno prima, ovvero quello del foglietto di "le lezioni inizieranno il __" apposto sul muro da un professore che aveva deciso di fare il ponte molto lungo.

IlFero riprendeva posto al tavolo alle 15.25, desideroso di prepararsi al meglio per le due ore di Comunicazioni che avrebbero concluso la sua giornata fin là molto produttiva.

Alle 16.30 i quattro studenti (si era aggiunto anche Faletx) si recavano nell'aula prescelta e, dopo un altro caffè e mezz'ora di attesa per l'apertura dell'aula, la situazione veniva presa sotto controllo da Claus e il suddetto Faletx, che all'arrivo della bidella si facevano largo tra la folla per conquistare il primo posto nella seconda fila di sedie, da sempre il più ambito poiché permette di allungare le gambe. IlFero, assai felice della conquista dei due amici, si dirigeva deciso verso il posto che avrebbe occupato solo per la prossima ora - doveva infatti prendere un treno alle 17.45 - e si sedeva, senza farsi troppe domande sul perché ci fosse per terra e sul tavolo un pò di tutto tra sporcizia e cartacce. Vicino a lui Igor, da cui sperava di attingere informazioni interessanti sull'argomento della lezione.

Ma qualcosa non andava.

Si era seduto, ma il sedile non era comodo come al solito là di dietro. A un primo controllo sul suo pantalone ilFero non si accorgeva della strana presenza: anzi, si dimenava cercando una posizione migliore non capendo che così avrebbe solo peggiorato la situazione. All'improvviso poi arrivava la scoperta. Alzandosi per raccogliere un fazzoletto notava una strana sostanza collegare il pantalone alla sedia lignea, la toccava e amaramente constatava trattarsi di una cicca semimasticata, probabilmente della sottomarca peggiore sul mercato vista la consistenza e la facilità con cui si era fusa con i tessuti del suo jeans. Igor cercava di consolarlo facendogli notare che se si fosse seduto giù con la testa ora la situazione sarebbe stata molto più grave. Claus cercava invece affannosamente di immortalare il momento col suo 6630, ma una memory card troppo piena di immagini gli faceva perdere tempo prezioso.

IlFero, sconsolato dall'amaro evento, si recava invece in bagno dove ci restava per circa 10 minuti riuscendo a togliere gran parte della cicca attaccata sul di dietro. Al suo ritorno trovava la lezione pronta a incominciare e un sedile più comodo, proteggendolo però con dei fazzoletti di carta.


Zazzi

3 comments:

Anonymous said...

Apprendo dal tipo seduto vicino a me che il post è troppo lungo e non è stato letto

GhiЯuX said...

in che aula è successo?

Anonymous said...

n3