Friday, April 28, 2006

CICCA SUL PANTALONE

La giornata era iniziata bene per ilFero, gli esercizi sul dipolo elettrico sembravano venirgli proprio tutti e anche con i condensatori non se la stava cavando male. Si era svegliato presto, raggiungendo l'aula studio già alle 8.05 e prendendo posto in prossimità della finestra destra perché oggi voleva proprio darci dentro.

Alle 10.30, poi, era arrivato anche l'amico Igor che, dopo essersi accomodato nel sedile accanto nello stesso tavolo a cui erano già seduti egli stesso e il Ghirux, aveva subito acceso il suo iBook dando un tocco di classe al trio + cartella di Claus, probabilmente abbandonata là fin dalla sera prima.

IlFero aveva anche avuto modo di mostrare ai commensali le sue barrette SuperSalsa, un concentrato di vitamine e altre sostanze dopanti avvolto da un delizioso strato di cioccolato fondente (quello delle praline), riuscendo anche a convincere l'uomo dell'iBook a recarsi al Vitamin Store nei pressi dell'ospedale per farne scorta.

Dopo aver pranzato allegramente con piadine anche in compagnia del Claus - tornato poc'anzi per riprendersi la cartella - ilFero si era recato nuovamente in aula studio questa volta per ordinare un caffè alla macchinetta, rinunciando però all'espresso di qualità superiore. L'aveva sorseggiato in silenzio (i suoi amici leggevano quotidiani trovati in giro e lo ignoravano) e pensieroso.

Verso le 13.30 era giunta l'ora di recarsi a una sedicente lezione, e dopo aver salutato i compagni si era recato in un'aula della facoltà dandosi di nuovo appuntamento con gli amici sempre al solito posto per le 15.30. Lo stesso aveva fatto Claus. Igor, oggi molto studioso, era invece rimasto al tavolo a copiare parte di un libro sulla sua tesi al fine aggiungere qualche pagina sempre utile al voto finale in sede di discussione (in data non ancora definita e dipendente da molti fattori).

Dopo pochi minuti, tuttavia, al tavolo era già tornato un Claus vittima dello stesso problema avuto da Igor il giorno prima, ovvero quello del foglietto di "le lezioni inizieranno il __" apposto sul muro da un professore che aveva deciso di fare il ponte molto lungo.

IlFero riprendeva posto al tavolo alle 15.25, desideroso di prepararsi al meglio per le due ore di Comunicazioni che avrebbero concluso la sua giornata fin là molto produttiva.

Alle 16.30 i quattro studenti (si era aggiunto anche Faletx) si recavano nell'aula prescelta e, dopo un altro caffè e mezz'ora di attesa per l'apertura dell'aula, la situazione veniva presa sotto controllo da Claus e il suddetto Faletx, che all'arrivo della bidella si facevano largo tra la folla per conquistare il primo posto nella seconda fila di sedie, da sempre il più ambito poiché permette di allungare le gambe. IlFero, assai felice della conquista dei due amici, si dirigeva deciso verso il posto che avrebbe occupato solo per la prossima ora - doveva infatti prendere un treno alle 17.45 - e si sedeva, senza farsi troppe domande sul perché ci fosse per terra e sul tavolo un pò di tutto tra sporcizia e cartacce. Vicino a lui Igor, da cui sperava di attingere informazioni interessanti sull'argomento della lezione.

Ma qualcosa non andava.

Si era seduto, ma il sedile non era comodo come al solito là di dietro. A un primo controllo sul suo pantalone ilFero non si accorgeva della strana presenza: anzi, si dimenava cercando una posizione migliore non capendo che così avrebbe solo peggiorato la situazione. All'improvviso poi arrivava la scoperta. Alzandosi per raccogliere un fazzoletto notava una strana sostanza collegare il pantalone alla sedia lignea, la toccava e amaramente constatava trattarsi di una cicca semimasticata, probabilmente della sottomarca peggiore sul mercato vista la consistenza e la facilità con cui si era fusa con i tessuti del suo jeans. Igor cercava di consolarlo facendogli notare che se si fosse seduto giù con la testa ora la situazione sarebbe stata molto più grave. Claus cercava invece affannosamente di immortalare il momento col suo 6630, ma una memory card troppo piena di immagini gli faceva perdere tempo prezioso.

IlFero, sconsolato dall'amaro evento, si recava invece in bagno dove ci restava per circa 10 minuti riuscendo a togliere gran parte della cicca attaccata sul di dietro. Al suo ritorno trovava la lezione pronta a incominciare e un sedile più comodo, proteggendolo però con dei fazzoletti di carta.


Zazzi

Thursday, April 27, 2006

Outing outing..outing un kaiser!!!

Purtropppo è così...niente outing neppure dopo averci promesso una svolta significativa.Peccato davvero.Ma non fa nulla.Adesso puntamo tutto sul "nuovo" Stefano;ebbene si !Con l'arrivo delle temperature più calde avremo una bella sfida :McClaud Vs New Stefy.Una lotta tattica mirata ad occupare lo spazio altrui.Altro che battaglia navale!!Altro che risico!!Altro che il gioco dell'oca!!Altro che distraction!!!Ci fanno un baffo!!Special guest per l'occasione il sosia di Crespo e inoltre i due simpatici giocolieri del bunker che intratterranno la folla durante i quarti d'ora accademici.
Accorrete numerosi il circo è in città!Sono ben accette torte, o comunque dolci, basta che siano ad alto apporto calorico e proteico come le mie barrette che fornirò a Claus per permettergli di essere lucido nei momenti decisivi...Accorrete numerosi!!!


P.S.
Vendo tipo blu!

Tuesday, April 18, 2006

Prova costume

Adesso che le feste sono passate inizia la preparazione per la prova costume.Questa usanza prettamente maschile, del manzo all'olio bresciano, che deve mettersi in vendita sulle migliori spiagge italiche e estere.Allora pronti via;e giù di insalatone e redbull!!Purtroppo non a tutti è concesso il privilegio delle barrette energetiche che Claudio desiderava assaggiare.Attenti allora alla linea cercando di essere pronti per il primo vero appuntamento della prova costume che si terrà in data, da decidersi, compresa tra il 1/06/06 e il 30/06/06 presso le aule studio dell'ISU.Quest'anno,secondo indiscrezioni, sempra che il premio sia destinato ad uno studente straniero in italia col progetto studio "Orgasmus".Staremo a vedere!!!Mi raccomando adesso tutti a correre a piedi o in bici, ma mi raccomando, in bici, si consiglia di viaggiare in 2 o 3 ,e non in fila indiana altrimenti gli automobilisti fanno fatica ad infilzarvi!Ocio...



Friday, April 14, 2006

Auguri!!!


BUONA PASQUA A TUTTI

Thursday, April 13, 2006

Addio..

Addio, monti sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo; cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che lo sia l’aspetto de' suoi più familiari; torrenti, de' quali si distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche; ville sparse e biancheggianti sul pendìo, come branchi di pecore pascenti; addio! Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana!Alla fantasia di quello stesso che se ne parte volontariamente, tratto dalla speranza di fare altrove fortuna, si disabbelliscono, in quel momento, i sogni della ricchezza; egli si maraviglia d'essersi potuto risolvere, e tornerebbe allora indietro, se non pensasse che, un giorno, tornerà dovizioso. Quanto più si avanza nel piano, il suo occhio si ritira, disgustato e stanco, da quell'ampiezza uniforme; l'aria gli par gravosa e morta; s'inoltra mesto e disattento nelle città tumultuose; le case aggiunte a case, le strade che sboccano nelle strade, pare che gli levino il respiro; e davanti agli edifizi ammirati dallo straniero, pensa, con desiderio inquieto, al campicello del suo paese, alla casuccia a cui ha già messo gli occhi addosso, da gran tempo, e che comprerà, tornando ricco a' suoi monti.Ma chi non aveva mai spinto al di là di quelli neppure un desiderio fuggitivo, chi aveva composti in essi tutti i disegni dell'avvenire, e n'è sbalzato lontano, da una forza perversa! Chi, staccato a un tempo dalle più care abitudini, e disturbato nelle più care speranze, lascia que' monti, per avviarsi in traccia di sconosciuti che non ha mai desiderato di conoscere, e non può con l'immaginazione arrivare a un momento stabilito per il ritorno! Addio, casa natìa, dove, sedendo, con un pensiero occulto, s'imparò a distinguere dal rumore de' passi comuni il rumore d'un passo aspettato con un misterioso timore. Addio, casa ancora straniera, casa sogguardata tante volte alla sfuggita,passando, e non senza rossore; nella quale la mente si figurava un soggiorno tranquillo e perpetuo di sposa. Addio, chiesa, dove l'animo tornò tante volte sereno, cantando le lodi del Signore; dov'era promesso, preparato un rito; dove il sospiro segreto del cuore doveva essere solennemente benedetto, e l'amore venir comandato, e chiamarsi santo; addio! Chi dava a voi tanta giocondità è per tutto; e non turba mai la gioia de' suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande.

Sunday, April 09, 2006

atseF id aeruaL id izziR oluc!

Ragazzi che seratona strabiliante.. che spettacolo che ridere che...basta..ciancio alle bande e via alle pagelle:

Igor 6+:Stanco, paga l'autostrada mattutina con solo 1 ora da alti livelli andando poi progressivamente spegnendosi causa stanchezza e annebbiamento generale. Vede ed esamina con golosità l'xbox generosamente donato al festeggiato, in lui nascono molti rimpianti per una consolle poliedrica frettolosamente venduta a prezzo (molto) alto.chiude la serata abbacchiato appoggiato alla ringhera del trampolino, osservando l'ambiente circostante dimenarsi intorno a sè.Limitato
Zambiasi 6:In ombra per 3/4 della sera sboccia a fine serata proponendosi sul palco decantando poesie di Montale.Purtroppo per lui un infortunio a fine serata mentre calciava una cicca addosso ai tifosi lo mette fuori causa.. Nervoso
Zanetti 6-:Ottima partenza la sua a suon di ciupiti che però si faranno sentire come mattoni nel dopo Formaldeide diventando il vero fardello che limiterà il nostro programmatore pazzo.Migliorabile
Benji 5:Prestazione opaca dovuta forse dalla presenza limitativa delle fidanzata.Nel primo tempo sembra faticare ad entrare in clima partita;nella seconda frazione di gioco mostra invece segni evidenti del ritardo nella preparazione atletica.Fuori forma
McClaud 7½:Anche per lui inizio in sordina ma conclusione col botto!Disarmante la semplicità con cui conquista le giovani ragazze del tavolo accanto,coinvolgendole poi in balli al limite della decenza.Marpione
Dellas 6+:Disinteressato nei confronti della "S_ _ _ _suna" per il 90% della serata si propone in esilaranti barzellette che suscitano l'ilarità nel locale!Poliedrico
FaletX 111½:Coorganizzatore della fantastica serata propone interessanti stuzzichini a base di caviale che vengono graditi dai presenti.Originale
Ghirux 7½:Stesso voto per i due coorganizzatori;il secondo più dedito al settore bevereccio esprime il massimo di se mostrando come si tracanna una bicchierone di redbull ghiacciata senza ingoiarne nemmeno un goccio.Fantastico
Monica 7:Ottima prestazione la sua!Infatti al secondo cubalibre esplode!Difficile il compito dei ragazzi che le impediscono di denudarsi sulle note di "We are the champions".Ancora più difficle impedirle di usare i 4 free drinks (rubati alla cassiera senza dente).Riesce comunque a non farsi la pipì addosso prima di essere arrivata a casa.Alcolica
Antonio 8:Vero protagonista della serata e aizzatore delle folle riesce a gestire con tempismo perfetto i vari momenti della serata facendoci sentire come a casa di Claudio(questo è stato dimostrato dal fatto che izzir si è tolto le scarpe con scioltezza).Enologo
Delia&Nicola 9:La loro prestazione dal punto di vista tecnico è stata ineccepibile.Una sola piccola imperfezione sul passo a 2 di Steve è costata loro un piccolo punticino di penalità ma nell'esecuzione del tango sono stati veramente fantastici.Grazie ragazzi.
izziR 10 cum laude:Finalmente l'abbiamo perso.. ma vai!!!Serata fantastica la sua dal punto di vista umano.Bellissimi i momenti di ballo random.. grazie ancora per le emozioni.Originale e utile la katana è stata questa la vera sorpresa della serata.altro che Xbox chippate e sistemi dolby e armadi del mistero.. la katana è la soluzione!!!Enigmatico
Fero 4½:Demoralizzato per l'eliminazione delle Juve dalla Champions e penalizzato dall'ansia di prestazione per il voto di domenica non riesce a entrare nel clima di festa della serata.Si spera in una veloce ripresa che possa portare ad una migliore futura prestazione in campo europeo.Impalpabile


Sunday, April 02, 2006

Peccato per mercoledì...

E' iniziata la demolizione del complesso Punta Perotti a Bari. Senza il suono di avvertimento delle tre sirene, in precedenza annunciato, le cariche di tritolo hanno fatto cadere un primo edificio. Alla demolizione hanno assistito nell'ordine:Zanetti (durante la pausa pranzo),McClaud,FaletX,Ghirux,Benji,Zambiancic,Anto,Monica.Il palazzo si è piegato su se stesso in una nuvola di polvere.Sono stati abbattuti circa 300.000 metri cubi di cemento: tre torri alte circa 13 piani edificate a una distanza inferiore a 300 metri dalla nuova costruzione "La morte nera" e posizionate, in parte, in modo da ostruire la vista del lungomare a sud della città;sono state fatte esplodere durante l'esposizione delle tesi.Alle 10.30 in punto di mercoledì circa 350 chilogrammi di tritolo e 150 detonatori, inseriti dai ragazzi (Faletx,Benji,Zambio) negli oltre 1000 fori praticati ,durante le pause studio, nei pilastri dell' edificio centrale, hanno fatto cadere i due terzi del palazzo principale,quello perpendicolare a Snoopy.La detonazione ha provocato 35 mila metri cubi di macerie.Una grossa nuvola di polvere si è allontanata nel verso il quartiere di Mompiano e alle spalle del McDonald's, avvolgendo palazzi e vie con nebbia densa. La nube ha impiegato circa mezz'ora per disperdersi.Triste la sorpresa quando la nube si è dissolta e tutti i pasticcini del rinfresco "post laurea" erano spariti .Le misure di sicurezza ,come previsto per questi casi, hanno decretato l'evacuazione e lo sgombero di persone e automezzi sino alle 19, nel raggio di 200 metri dalla zona dell'accaduto.Subito gli investigatori sono risaliti alle tracce che portavano in direzione della alta ValGobbina.L'epilogo della vicenda si è avuto il giorno successivo quando l'autore del furto di pasticcini è stato colto da malore che lo ha costretto a saltare l'appuntamento di venerdi sera alla festa in disco.Si è così giunti al nome di S.Z. quale autore del furto.Peccato ,da parte mia, non aver potuto presenziare ad un avvenimento di tali proporzioni..peccato davvero ma una domanda mi viene spontanea:"Il babbo izziR,sà dell'armadio dei segreti ora che la scuola è finita??????(e soprattutto dopo che a gennaio aveva detto lui stesso che l'avrebbe confessato al padre il quale ormai era in uno stato di estasi per la fine degli esami) Se non sa propongo di informarlo tempestivamente prima che si vada molto più lontano del punto di non ritorno3 visto che molti punti di non ritorno sono già stati oltrepassati più del dovuto...